La storia

La Bottega di Restauro di mobili antichi di Este nasce nel 1925 con Giovanni Trivellato, allievo della rinomata bottega di arti e mestieri dei fratelli Brunello, maestri della costruzione di mobili in stile. Nonno Giovanni coltiva e affina negli anni la sua passione e la sua conoscenza dell’antiquariato, cominciando anche a restaurare i mobili delle più importanti famiglie della città atestina e aprendo così la propria bottega di restauro. Il suo lavoro è apprezzato dagli antiquari della zona di Padova e Venezia che gli fanno regolarmente visita e gli commissionano vari restauri.

Alla fine degli anni ’40 nella bottega del nonno lavorano ben nove persone compresi i tre figli: più di tutti si appassiona a quest’arte Antonio “Toni” Trivellato.

Vent’anni dopo sarà proprio lui a dare avvio con grande passione alla Bottega di Restauro nella sede dove si trova ancora oggi in via Borgofuro ad Este. In questa bottega rinnovata il restauro di mobili e oggetti antichi è già l’attività principale.

Il boom economico e la rivalorizzazione dell’arredamento storico premiano l’impegno e la ricerca instancabile di Toni nel voler migliorare tecniche e prodotti utilizzati e rendono la sua Bottega un punto di riferimento per tutti gli interessati del settore fino ai giorni nostri.

Paolo da giovane con suo padre Toni